DSC_0099Ogni luogo ha una propria geografia emozionale, ogni sguardo muove qualcosa in noi. Saperlo raccontare è un’arte oltre che un piacere.

Le attività narrative del Vagabondo sono di vario tipo, aperte alla partecipazione di chiunque sia interessato.

1- Factory  creative
2 – Vacanze narrative
3 – Humania
4 – Passeggiate
5 – Rassegna Incontri con Viaggiatori
6 – Corsi sulla narrazione

Oltre ad attività di marketing territoriale, che trovate in altra sezione del sito.

1 – Le Factory sono attività full immerson di 4 giorni in cui i partecipanti vivono un’esperienza insolita, con un esperto di un’ arte narrativa sempre diversa, mettendosi in gioco e realizzando una narrazione collettiva.

2 – Le  Vacanze narrative sono un’esperienza unica, un format ideato dal Vagabondo in cui chi partecipa vive una vacanza in modo  creativo, trasformando gli spunti dati dal viaggio in narrazioni, grazie alla presenza di esperti. Ogni vacanza alterna momenti di creazione,  scoperta del territorio,  incontri con la comunità locale.

Fra Matera e Altamura il Vagabondo organizza, inoltre:

3 -Humania è un progetto di narrazione partecipata, pensata per favorire la partecipazione creativa di varie fasce d’età. si svolge nel borgo de la Martella. Urban sketching, scrittura, foto…

4 – Le passeggiate del Vagabondo: attività dove i partecipanti sono invitati a farsi parte attiva della narrazione.

5 – LFB_IMG_1486225174312a Rassegna “Gli incontri coi viaggiatori”: ciclo di incontri dove un viaggiatore narra di un proprio viaggio che contiene un motivo forte per cui valga la pena narrarlo.

 6 – Corsi di scrittura: varie formule nel corso dell’anno, un unico obiettivo: farvi venire voglia di scrivere in modo sempre più avvincente