L’anteprima di Humania è cominiciata!

Humania è un progetto ludico e artistico in cui i partecipanti si immergono in una coinvolgente narrazione. Iniziative per grandi e per piccini.

Dal 21 al 23 aprile ci siamo trasferiamo al Borgo La Martella – Matera per dare il via a questo progetto, il cui programma ha previsto passeggiate, foto, disegni e incontri.

Ecco il dettaglio di cosa è accaduto:

Pane e Pupazzi, passeggiata sul pane con attori, pupazzi e narratori. Un percorso esperienziale per raccontare la storia e i segreti del Pane di Matera.

Guarda il reportage

 

 Urban Sketching, disegno dal vero itinerante, erede della tradizione del carnet de voyage,  (composto di grafici, illustratori o semplici appassionati).  Ci si è dedicàti  al ritratto urbano disegnando sul posto, catturando attraverso l’osservazione diretta e restando fedeli alla realtà.

Alla ricerca del Borgo, percorso interattivo e ludico per conoscere la comunità locale…muniti di smartphone, carta e penna andremo a caccia di storie, racconteremo le case del Borgo Antico e quelle di Ecopolis, faremo interviste e ritratti degli abitanti del borgo lasciandoci guidare da Olivetti, Mantegna, Botticelli, Donatello… | Per chi non si accontenta.

Guarda tutte le storie e i disegni realizzati

 

Laboratorio creativo per i più piccoli (a partire da 6 anni) a cura di Teatro PAT

  

 

 

Grazie a