laterzapic
iscrizioni-aperte

La Factory di Laterza sarà guidata da:

  • Marianna Bruschi (giornalista professionista del gruppo L’Espresso)
  • Sergio Fadini (esperto di turismo responsabile e scrittore di viaggio)

Cosa faremo?

I MANGIA-LUOGHI

Quando esploriamo luoghi nuovi, o noti, quando li guardiamo per la prima volta o vi passiamo distratti più volte al giorno, siamo sempre colpiti da qualcosa.

Dettagli, a volte piccolissimi: la cadenza di una parlata, il suono che esce da una casa, un volto curioso, una targa che non avevamo notato prima. Camminiamo e tutto si mischia con i nostri pensieri, il nostro umore, gli impegni della giornata.

Quello che proveremo a fare è tenere traccia di questa commistione di emozioni.

Per cogliere l’anima dei luoghi useremo gli strumenti che già teniamo fra le mani nel nostro quotidiano. La tecnologia ci servirà per dare forma alle emozioni. Pensate che per un racconto digitale sia necessario essere dei super nerd? No, basta restare accesi. Gli strumenti li impareremo insieme, per creare un racconto inedito, per succhiare l’anima di Laterza, come i temibili Mangiamorte di Harry Potter ma con l’animo buono.

 

 

Cosa vi serve

  • Lo smartphone
  • Carica batterie, per sopravvivere
  • Una app per montaggio video (iMovie, Delicious, Cute Cut, o simili)
  • Installate Snapchat e non fatevi prendere dal panico. Poi lo studiamo insieme, ma averlo già sul telefono vi aiuterà ad addormentarvi la sera
  • Le altre app da scaricare: Spark Post, Medium, Steller
  • Se non lo avete già aprite un account gmail
  • A un certo punto potrebbe servirci un computer. Se avete un portatile, portatelo.

Come si svolge?

Ci incontriamo Giovedì 14 luglio alle ore 16.00 per il primo incontro e presentazione dei partecipanti e delle attività, prima esplorazione urbana “Sulle orme dei Marchesi” a cura dello IAT di Laterza e Aperitivo di benvenuto con la comunità locale. Da questo momento in poi sarà tutto un fluire di incontri, esplorazioni, narrazioni, chiacchiere, esercitazioni e divertimento fino alla conclusione prevista per Domenica 17 luglio alle ore 13.00.

Domenica alle 18.00 potrete partecipare ad un fantastico #Instameet insieme a molti #Igers proventienti da tutto il Sud Italia! Ps: ci sarà anche un contest…

Quanto costa?

La quota di partecipazione è di € 145 (€ 125 per studenti, soci e igers) e comprende l’aperitivo di benvenuto e la passeggiata “Sulle orme dei marchesi”.

La quota esclude: vitto ed eventuale viaggio e alloggio a Laterza

Sono previste convenzioni per i pasti.

Per il pernottamento contattare direttamente i B&B di Laterza www.visitlaterza.com

Come ci si iscrive?

Per iscriversi è necessario compilare il seguente modulo

Per confermare la propria partecipazione gli ammessi dovranno versare la quota di iscrizione entro una settimana dalla data di compilazione del modulo.

 

In collaborazione con

marchi Funder35 RGB-28Logo_FondSuddiotimaLOGO TONDO-0111071816_1608828199361499_9001748733149359429_n

E con l’amichevole collaborazione

Stampa

 

 

 

#

Comments are closed