Il Vagabondo ha partecipato al seminario annuale di funder 35 dedicato alla progettualità del prossimo triennio.
Un’occasione come sempre importante di scambio e di approfondimento, assieme a tutte le altre imprese culturali che come noi negli ultimi anni hanno vinto il bando nazionale funder35.

Da maggio la community riprenderà il suo percorso con una nuova area riservata sul sito, che permetterà di migliorare il nostro percorso, seminari e webinar gratuiti più alcune call dedicate al crowdfunding e ai seminari di approfondimento.
Far parte della famiglia di funder35 è un grande onore, e questi incontri sono sempre un modo piacevole sia per capire quanta strada c’è ancora da fare su ogni tematica che viene affrontata, sia per auto-valutarsi tramite il confronto. C’è sempre chi sta molto più avanti di te, ed è un esempio da seguire, o chi deve ancora arrivare al tuo livello: questo equilibrio fa venir voglia di andare avanti, di non scoraggiarsi ogni qual volta ci sono delle difficoltà.
La scelta stessa del luogo merita una citazione particolare. Siamo stati ospiti di Foqus, un centro culturale gestito della Fondazione Quartieri Spagnoli nel cuore di Napoli, all’interno di un quartiere che sebbene centrale è pieno di problematiche ataviche.
L’energia respirata dentro Foqus in questi giorni, fuori e dentro le aule del seminario, è stata indescrivibile, una massiccia dose di energia e di ottimismo salutari.
Ora siamo tornati a occuparci del progetto per Matera 2019, del Festival n-Stories e di altri nuovi bandi che già ci sollecitano.

Seguiteci.

#

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *