Grande entusiasmo e partecipazione durante i dieci giorni di attività (12-21 giugno) del Festival N* Stories, figlio del progetto Heritage Games co-prodotto da Il Vagabondo insieme alla Fondazione Matera-Basilicata 2019. 


Giochi, mostre, serate e laboratori hanno animato la città di Matera, con un richiamo internazionale grazie al larp “Trial of the Shadowcasters”, il gioco di ruolo dal vivo in cui i giocatori, in costume, hanno girato indisturbati per le vie dei sassi. Non solo larp, ma anche Penombra, un gioco urbano ambientato in un futuro “distopico”, giunto alla sua seconda edizione, e il Vagaplay, gioco urbano investigativo e itinerante per il centro storico di Matera.
Tanta curiosità attorno alla mostra-gioco interattiva “Martel.IA“, e vivo interesse per i talk serali, legati al tema del gioco e del turismo, che hanno visto la partecipazione di diverse personalità, nazionali e internazionali. Abbiamo parlato del mondo dei larp, del mondo dei giochi educativi e della creatività per promuovere i territori.
Ultimo ma non per importanza, l’ “Instagram Short Serie LAB”, un laboratorio di scrittura, sceneggiatura, regia e montaggio, per produrre un serial in 5 giorni, che ha interessato soprattutto i più giovani.
Contenti di questa edizione, stiamo già pensando alla rassegna “Aspettando n* stories” che ci accompagnerà alla prossima edizione del Festival che si terrà ad Altamura a luglio 2020.

#

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *