Il nostro Urban Game Penombra – international version – é piaciuto a grandi e piccini. È stata una grande performance corale che ha chiuso il Fusion Urban Game Festival di Matera. 

In un viaggio attraverso le epoche, con approdo all’anno 2119, i giocatori vivono la città trasformata dalle luci di scena, giochi visuali ed ambientazioni immaginifiche. La città si trasforma dal gioco prodotto da Il Vagabondo. 
Grazie al sostegno attivo del presidente Alberto Corbino, al lavoro dei ‘vagabondi’ Valeria Lamanna, Giuseppe Incampo, Carla Latorre, Ilaria Ciancamerla. E ancora, un grazie a tutta la compagnia teatrale Fatti d’Arte, all’Associazione Giallo Sassi, a Tou.Play, a Uisp Matera. Grazie a Carlo Iuorno per il finale. E grazie al mitico Sergio Fadini per il coordinamento dell’intero progetto.

#

“In un mondo diviso e dimenticato, due fazioni nemiche si fronteggiano, lo scontro totale sembra inevitabile.
Tu da che parte starai?”

Penombra è il nuovo, spettacolare urban game co-prodotto insieme alla fondazione Matera Basilicata 2019.

In un viaggio attraverso le epoche, con approdo all’anno 2119, i giocatori vivono la città in modo nuovo e trasformata dalle luci di scena, da trucchi visuali e ambientazioni immaginifiche. Risolvendo enigmi, prove, in dialogo con gli attori che vestono i panni di personaggi di altri tempi e che conducono le diverse fasi dell’avventura, in una scenografia futuristica, si riflette sul futuro che vorremo per noi e per la società di domani. Ma senza dimenticare che, prima di tutto, Penombra è un gioco per divertirsi e stupirsi.

Il gioco è realizzato con il contributo creativo e produttivo di Giallosassi, Epoché, TeatroPAT, Tou.Play, Fatti d’Arte, UISP-Matera.

 Foto: Ciriaca Coretti

 

#

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *