Ad Altamura il 26 e 27 settembre due giornate dedicate al dialogo, alla riflessione e alla scoperta di storie che parlano di parità di genere, inclusione e coraggio.
Il Vagabondo è partner del progetto “Viaggio nel Genere” così come AITR e Link Altamura, capofila Comunità Circolare s.r.l.s , un percorso per sensibilizzare la comunità locale sul valore della parità di genere e sulla necessità di abbattere stereotipi e discriminazioni.

Il progetto, vincitore dell’Avviso Futura. La Puglia per la parità – 3^ edizione – anno 2025, rappresenta un “viaggio” che intreccia educazione, turismo e cultura.
Nello specifico:
• il giorno 26 settembre, attraverso l’uso di strumenti ludico-educativi, si affronta il tema della disparità di genere con ragazzi e ragazze delle scuole superiori di Altamura. 

• la giornata del 27 settembre prevede 2 attività, la prima è un incontro dal titolo: “Il turismo è donna” dedicato al tema del turismo e alle donne che sono riuscite a fare carriera e ad avviare una propria attività in questo settore. La seconda, dal nome: “Passeggiata tra intrecci di storie, cultura e patrimonio” consiste in una passeggiata di comunità con letture teatralizzate e incontri con artigiane e professioniste locali, che si racconteranno. 
Per saperne di più visita il sito: https://comunitacircolare.it/progetti/un-viaggio-nel-genere

#

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *