Sebbene ci occupiamo prevalentemente di attività legate al turismo, negli anni abbiamo lavorato anche con le scuole. Per questo non ci siamo tirati indietro quando ci è stata offerta la possibilità di ideare un gioco all’interno di un progetto educativo dedicato al tema della guida sicura.
Da questa sfida è nata la nostra più recente creazione ludica: un grande gioco sviluppato in due versioni. La prima, estiva e all’aperto, si è svolta nel quartiere Lanera di Matera; la seconda, pensata per il periodo invernale, ha trovato spazio al chiuso, nello scenario del Palasassi di Matera.
Sono stati mesi di lavoro intenso, durante i quali abbiamo intrecciato le nostre competenze in ambito turistico con le esigenze educative del progetto, sperimentando linguaggi e modalità non convenzionali. Siamo molto soddisfatti delle tre edizioni realizzate nel 2023 e, a partire dal 2024, stiamo lavorando a una versione più agile del gioco, pensata per essere messa a disposizione degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado.
L’obiettivo è offrire alle scuole uno strumento efficace e coinvolgente per affrontare un tema cruciale come quello della guida sicura, attraverso un approccio esperienziale e replicabile anche nelle palestre scolastiche.






Nessun commento