N* Stories | VIII edizione

L’ottava edizione di N* Stories è un’edizione mosaico, composta da molte tessere che, da quasi venticinque anni, riflettono un unico modo di pensare e di agire!

Questa edizione si svolge nei mesi di ottobre e novembre, tra Altamura, Matera e Gravina, con un programma diffuso e ricco di iniziative.

Factory creative

25 – 27 ottobre

Reporter di sapori

1- 3 novembre

Talk nelle esperienze
locali

6 novembre

Giochi, storie e
patrimonio

7 – 10 novembre

Giochi, storie e
patrimonio

ottobre – novembre

L’ARTE DEL NARRARE TERRITORI

Dal 25 al 27 ottobre, ad Altamura, partono le factory creative del progetto “L’arte del narrare territori”
pensate per i più giovani: il laboratorio di scrittura e il laboratorio di fotografia. 
Il progetto proseguirà nel 2025 fino alla prossima edizione di N*Stories!

VIAGGIO EMOZIONALE NELLA CULTURA LOCALE

Dall’ 1 al 3 novembre, accompagnati da un regista, partecipando ad attività itineranti, incontreremo artigiani del luogo e ci immergeremo nella tradizione culinaria locale. Sarà l’occasione per realizzare un diario di viaggio con video e immagini, diventando veri e propri “Reporter di sapori”

BUONTURISMO

Il 6 novembre è la giornata dedicata al BuonTurismo, con incontri e tavole rotonde sui temi delle destinazioni sostenibili e parità di genere, e l’utilizzo creativo dei dati.

APULIA HERITAGE GAMES

Dal 7 al 10 novembre, tra Altamura e Gravina, tornano gli Heritage Games: laboratori, incontri, larp (giochi di ruolo dal vivo) e altri giochi ancora!

MATERA HERITAGE GAMES

In collaborazione con Giallo Sassi, i mesi di ottobre e novembre saranno densi di attività sia per adulti che per i più giovani! Laboratori, talk, un larp che riporta a Matera Mike Pohjola (tra gli autori di Trial of the Shadowcaster per Matera 2019) e tanti altri giochi ancora!