E’ uscito il nuovo libro del nostro responsabile progetti Sergio Fadini, dal titolo: “Extralberghiero. Cioè?” un saggio che si pregia della prefazione del presidente dell’Associazione Italiana Turismo Responsabile (AITR). Maggiori informazioni sul blog https://sergiofadini.blog La copertina è opera di Giuseppe Incampo.
Ultimi post
- Turismo responsabile oltre confine: la nostra esperienza con Destination Emploi in TunisiaArticolo di Angela Masi La scorsa settimana ho partecipato all’evento del progetto Destination Emploi, promosso da AVSI Foundation e finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), in rappresentanza de Il Vagabondo e con un team legato ad AITR – la Fondazione Italiana Turismo Responsabile di cui facciamo parte. Il progetto lavora in quattro… Leggi tutto: Turismo responsabile oltre confine: la nostra esperienza con Destination Emploi in Tunisia
- N*Stories – Destinazione BuonTurismo – MAGGIOLa decima edizione di N*Stories – Destinazione BuonTurismo è tornata a maggio con tre giornate intense, partecipate, ricche di incontri e visioni condivise, confermandosi, ancora una volta, come luogo di incontro tra persone, territori e narrazioni. Premio per un turismo sostenibile Al cuore dell’appuntamento, la tavola rotonda ospitata presso l’Agorateca, Biblioteca di Comunità di… Leggi tutto: N*Stories – Destinazione BuonTurismo – MAGGIO
- Piano strategico del turismo – Cassano – 3° incontroNel terzo incontro per l’elaborazione di un Piano strategico del turismo del Comune di Cassano delle Murge, il lavoro si è concentrato sull’analisi dei flussi turistici e sullo studio approfondito dell’offerta del territorio: un passaggio essenziale per comprendere da dove partiamo e verso quale direzione vogliamo andare. Al centro della sessione, ancora una volta,… Leggi tutto: Piano strategico del turismo – Cassano – 3° incontro




Un commento
Buonasera tanti anni fa tramite l’associazione il vagabondo potei andare a Napoli alloggiando a casa di privati che poi aiutavano l’associazione stessa, ho provato poi a ricontattare il numero del responsabile ma non l’ho piu’trovato, vorrei sapere se nella zona di Napoli la stessa non funziona piu’?Grazie mille