
Dal 6 al 9 luglio torna BuonTurismo, il nostro format divulgativo sui temi del turismo sostenibile che prevede una serie di passeggiate e incontri su svariati temi turistici: donne e turismo, accessibilità e creatività, cammini, giochi. Stavolta saremo ad Altamura. L’evento è inserito nel cartellone di N*Stories 2025, edizione speciale per i 25 anni del Vagabondo.
Dopo l’esordio nel 2024 a Laterza, il nostro format itinerante torna con tanti ospiti, che animeranno i diversi talk in programma.
Obiettivi?: stimolare a fare rete tramite il confronto con gli operatori locali e l’ascolto di esperti del settore, progettare assieme. In parola povere: dare il nostro contributo per la crescita di un turismo sostenibile nei territori dove siamo attivi.
Sarà l’occasione per fare il punto su temi che abbiamo affrontato negli ultimi mesi e per ragionare su idee progettuali nuove, ma anche preentare i nostri progetti autunnali già in programma.
Il 7 luglio parleremo di turismo e donne con Manuela Bolchini (Equotube e tanto altro); tema che riprenderemo il giorno dopo con una passeggiata operativa.
La sera del 7 ci sarà una nutrita tavola rotonda su turismo accessibile e creatività con tanti ospiti davvero importanti, provenienti dalla Calabria, da Manduria, da Bari oltre a realtà locali. Fra gli ospiti il project managaer calabrese Antonio Blandi.
L’8 pomeriggio avremo un talk sull’uso degli strumenti ludici per rafforzare l’offerta locale. Sarò con noi Liliana Dell’Aquila tour operator Explovery)
Il 9 chiudiamo parlando di turismo sostenibile e dei progetti di BuonTurismo in calendario nei prossimi mesi.
p.s. l’escursione del 6 è stata rimandata a data da destinarsi, vediamo in base sia alle temperature sia alla disponibilità dei protagonisti del Canto degli uomini liberi, un interessante progetto di animazione di un cammino nella valle del Melandro.
Ringraziamo la Camera di Commercio di Bari e il Comune di Altamura per il sostegno, e restiamo speranzosi di avere anche un contributo dalla Regione Puglia, aspettiamo esiti bando.
No responses yet