Abbiamo deciso di inserire nella rassegna di N*Stories anche Apulia Heritage Games, il nostro nuovo progetto dedicato al connubio tra gioco e patrimonio. Sarà un vero e proprio test: un viaggio negli Heritage games tra Altamura e Gravina, un esperimento che propone una formula innovativa, capace di intrecciare giochi, talk e laboratori.
Tre gli ospiti già confermati: Davide Leone, presidente della cooperativa palermitana U’ Game, una delle realtà più attive nella produzione di urban games; Mafalda Morganti di Chaos League, nota a livello internazionale per i suoi spettacolari giochi di ruolo dal vivo (larp); e Massimiliano Bozza dell’Università del Salento, esperto di processi partecipativi e facilitativi attraverso pratiche ludiche come il teatro dell’oppresso.
A completare il programma, la crew guidata da Francesco Chierico, dungeon master, che ha ideato una versione site-specific del gioco ispirata ai territori di Altamura e Gravina, insieme alle nostre proposte.
Sarà una bella avventura collettiva, resa possibile grazie al sostegno dell’Agenzia Regionale per il Turismo (ARET), della Camera di Commercio di Bari, del Comune di Altamura e di tanti partner locali che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa e stanno collaborando alla realizzazione di questo articolato evento di quattro giornate intense.

Nessun commento