Molto gradevole l’allestimento, agreste, semplice, armonico rispetto al paesaggio. Ottima la performance del chitarrista altamurano Cornacchia, così come apprezzabili le attività proposte agli operatori invitati, affiancate dai classici momenti di degustazione che, quando sono coinvolte aziende agricole, non possono mai mancare.

Ciò che ci ha colpito maggiormente, al di là della qualità dei prodotti assaggiati, è il fatto che anche questo progetto dimostri come fare rete al Sud sia possibile. Tra i presenti c’era Francesco Pepe, che gestisce un’agenzia a Taranto e che gli organizzatori avevano conosciuto durante il progetto Interreg F.A.M.E. Road, coordinato magistralmente da NapsLab; c’erano i gestori di strutture ricettive di Altamura, che avevamo messo in contatto con gli organizzatori nel corso del nostro progetto appena concluso per il bando Puglia Partecipa; è passato anche il presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia per un saluto informale. E poi tante altre persone, frutto di un lavoro paziente e costante di relazione, ascolto e desiderio condiviso di fare bene.

Nessun commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Ultimi post

    • N*Stories – Destinazione BuonTurismo – MAGGIO
      La decima edizione di N*Stories – Destinazione BuonTurismo è tornata a maggio con tre giornate intense, partecipate, ricche di incontri e visioni condivise, confermandosi, ancora una volta, come luogo di incontro tra persone, territori e narrazioni.   Premio per un turismo sostenibile Al cuore dell’appuntamento, la tavola rotonda ospitata presso l’Agorateca, Biblioteca di Comunità di… Leggi tutto: N*Stories – Destinazione BuonTurismo – MAGGIO
    • Piano strategico del turismo – Cassano – 3° incontro
        Nel terzo incontro per l’elaborazione di un Piano strategico del turismo del Comune di Cassano delle Murge, il lavoro si è concentrato sull’analisi dei flussi turistici e sullo studio approfondito dell’offerta del territorio: un passaggio essenziale per comprendere da dove partiamo e verso quale direzione vogliamo andare. Al centro della sessione, ancora una volta,… Leggi tutto: Piano strategico del turismo – Cassano – 3° incontro
    • 25 aprile sempre
      Sabato 25 aprile, Angela Masi è intervenuta ad Altamura in occasione della festa per la Liberazione organizzata dalla rete 25 aprile sempre. Questo il suo discorso:“Ringrazio l’Anpi Altamura e tutta la rete del 25 aprile sempre. Sono qui oggi in rappresentanza dell’Associazione Il Vagabondo che crede che viaggiare sia un atto politico. Ogni scelta che… Leggi tutto: 25 aprile sempre

    Categorie