L’ultima volta ci eravamo incontrati ad Alghero, dove abbiamo collaborato per la produzione di un gioco di nostra ideazione nell’ambito del progetto Interreg Play Alghero.
Questa volta Davide Leone è arrivato da Palermo fino all’Alta Murgia per condividere con noi la sua grande esperienza nel campo dei giochi urbani. Nel frattempo ha anche pubblicato un libro dedicato al percorso della sua cooperativa, U’Game, una delle realtà più attive in Italia nel settore del game design.

Dal 7 al 10 novembre, Davide è stato instancabile: ha condotto un laboratorio dedicato alla creazione di giochi ispirati ai temi del Geoparco, ha partecipato a un talk sui giochi urbani e ha portato in scena a Gravina una nuova versione del gioco: Poema Urbano.

Che dire: con Davide Leone non ci si annoia mai e, soprattutto, ogni incontro con lui è un’occasione per imparare e crescere.

Nessun commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Ultimi post

    • N*Stories – Destinazione BuonTurismo – MAGGIO
      La decima edizione di N*Stories – Destinazione BuonTurismo è tornata a maggio con tre giornate intense, partecipate, ricche di incontri e visioni condivise, confermandosi, ancora una volta, come luogo di incontro tra persone, territori e narrazioni.   Premio per un turismo sostenibile Al cuore dell’appuntamento, la tavola rotonda ospitata presso l’Agorateca, Biblioteca di Comunità di… Leggi tutto: N*Stories – Destinazione BuonTurismo – MAGGIO
    • Piano strategico del turismo – Cassano – 3° incontro
        Nel terzo incontro per l’elaborazione di un Piano strategico del turismo del Comune di Cassano delle Murge, il lavoro si è concentrato sull’analisi dei flussi turistici e sullo studio approfondito dell’offerta del territorio: un passaggio essenziale per comprendere da dove partiamo e verso quale direzione vogliamo andare. Al centro della sessione, ancora una volta,… Leggi tutto: Piano strategico del turismo – Cassano – 3° incontro
    • 25 aprile sempre
      Sabato 25 aprile, Angela Masi è intervenuta ad Altamura in occasione della festa per la Liberazione organizzata dalla rete 25 aprile sempre. Questo il suo discorso:“Ringrazio l’Anpi Altamura e tutta la rete del 25 aprile sempre. Sono qui oggi in rappresentanza dell’Associazione Il Vagabondo che crede che viaggiare sia un atto politico. Ogni scelta che… Leggi tutto: 25 aprile sempre

    Categorie