Produciamo urban games e l.a.r.p. (giochi di ruolo dal vivo) itineranti o da camera, su richiesta di enti, agenzie, gruppi, sul tema del viaggio.

Tutti i nostri giochi sono ispirati dai valori del turismo responsabile; l’aspetto ludico è preponderante, i temi affrontati sono seri.

Target possibili: Turisti – Scuole – Comunità locali – Aziende

Obiettivi: diversi a seconda del tipo di gioco. La conoscenza e/o la riscoperta ludica di un territorio, l’approfondimento di alcuni aspetti del turismo, la pianificazione, il marketing territoriale.
Sono giochi interattivi, talvolta con uso di tecnologia. Su richiesta ideiamo e produciamo giochi che non riguardano il mondo del viaggio in senso stretto, come nel caso di Esco ma non bevo, dove comunque abbiamo inserito elementi legati al viaggio all’interno di un gioco educativo.

Produzioni

Esco ma non bevo (2023) – un’esperienza ludica innovativa dedicata agli studenti liceali neopatentati per educare alla guida sicura. riproducibile pe rle scuole all’aperto o al chiuso, su richiesta.

Alghero urban Game (2022) – gioco urbano itinerante a squadre per le vie del centro storico di Alghero. Vincitore del bando della fondazione Alghero – META nell’ambito del progetto INTERREG Playful Alghero.

Per giocare bisogna contattare la fondazione Alghero.

Radio Vagabonda libera (2021)- gioco di ruolo online ideato durante la pandemia. Archiviato per scaramanzia.

Dedalus (2020) – team building game per aziende. Inedito, causa scoppio della pandemia. Disponible per aziende.

Penombra (2019) – spettacolare gioco urbano itinerante per 120 persone. Ideato nell’ambito del progetto heritage games per MAtera capitale europea della cultura 2019. Riprodotto varie volte nel corso del 2019.

Trial of the shadowcasters (2019) – spettacolare l.a.r.p. itinerante sul tema della libertà. Svoltosi a Matera dal 13-15 giugno 2019 in occasione di Matera2019, capitale europea della cultura.

Qui puoi vedere il trailer di questo l.a.rp., che speriamo di ripresentare quanto prima.

Vagaplay (2018) – gioco urbano itinerante per 40 persone. Ideato nell’ambito del progetto Itinerari RadicAli, vincitore bando Regione Puglia. Riproducibile nei paesi delle murge e delle Gravine.

Klink (2017) – urban Game notturno per le strade cittadine con artisti e attori – Ideato per la fondazione Matera2019, giocato nel 2018 a MAtera – 150 partecipanti. Archiviato.

Tourism! (2017)- gioco di ruolo dal vivo dedicato alla pianificazione turistica. ideale in ambito formativo di operatori o studenti. Per 15 persone ca. Riproducibile su richiesta.

Materopatia (2016) – urban game site specific per individuali con uso di app, ideato nell’ambito del progetto Paesaggi raccontati, vincitore del bando regionale Visioni urbane. Al momento non disponibile