La rassegna “Gli incontri coi viaggiatori”  da anni si svolge fra Matera e Altamura. Serate in cui la narrazione la fa da padrona, per mostrare come si possono narrare i territori con spirito artistico.
Ci piace parlare di viaggio, di rapporto coi territori, di usi e costumi, di incontri, del turismo e delle sue diverse facce.

Ogni incontro un esperto di narrazione di viaggio, da fotografi, videomaker, scrittori e carnettisti. Giunta alla sua VI edizione, dal 2017 la rassegna rappresenta anche il fulcro del festival n_stories.

Nelle precedenti edizioni  sono stati  con noi:

nel 2018: al festival Doris Zacconi, Paolo Pisanelli, Marcello Carrozzo, Stefano Faravelli.

Nel 2017 al festival Nancy Porsia, Rocco Giove, Sante Cutecchia, Guido Bosticco. Durante l’anno altri ospiti illustri fra cui Sebastiano Vilella

V edizione – 2017

Nel 2016 Angela Calia, Luca Martinelli,  Nanni Schiavo, l’Associazione L’Ambulante, Ilaria Abbiento, Elisa Vettori, Marcello Carrozzo, Elisa Castoro.

21

In passato fra i tanti che sono intervenuti ricordiamo il disegnatore Giuseppe Palumbo, i videomaker Luca Acito e Bea Arenella, i fotografi Mariano Silletti e Vincenzo Cammarata e tanti altri viaggiatori._DSC0144