il Vagabondo col suo team di professionisti e una rete di creativi, realizza prodotti di marketing territoriale attraverso la realizzazione di svariati prodotti, a iniziare dalle mappe narranti, proseguendo con i gadget fino ad arrivare a riviste atte a promuovere un’esperienza o un territorio. Ma facciamo anche uso di tool digitali come storymap per presentare in modo creativo gli itinerari tematici o esperienziali.

Lavoriamo su commissione.

I LABORATORI CREATIVI

Spesso queste produzioni nascono al termine di laboratori creativi. In questo caso chi partecipa viene messo in condizione dagli esperti di realizzare qualcosa che può essere un semplice ricordo dell’esperienza o qualcosa di molto più intenso. Varie le tecniche che usiamo e facciamo usare, dal disegno alla fotografia, dalla scrittura ai video, passando per il design. Da queste attività è nato anche il festival N*Stories

LE NARRAZIONI CREATIVE

Non c’è niente di più appagante che saper narrare in modo creativo il proprio territorio, Vale per l’operatore come per il neofita, senza una buona narrazione non si va da nessuna parte. Ma anche il turista esce arricchito dalle nostre esperienze, perché vive il territorio in modo diverso. Da anni il Vagabondo promove questo tipo di attività per turisti, operatori, cittadini. Con risultati ragguardevoli.