Una buona capacità narrativa è alla base del marketing territoriale. Dando il giusto risalto agli aspetti visivi. I nostri prodotti coinugano in modo creativo questi due aspetti proponendo formati classici nell’apparenza ma innovativi nei contenuti.

Lavoriamo sia in autonomia, producendo noi i contenuti, sia con metodi partecipati tramite brevi laboratori, sia assemblando in modo ragionato il materiale che ci viene fornito.

LE PROPOSTE

  • Mappe narranti e Story maps
  • Riviste digitali. Sia autonome che appoggiandosi alla piattaforma medium
  • Gadget

MAPPE NARRANTI

Un prodotto innovativo di comunicazione e promozione del territorio, nel quale le informazioni nascono dai racconti realizzati nell’ambito di attività fatte in loco, coinvolgendo la cittadinanza attiva.

Contengono brevi narrazioni che permettono al visitatore di avere un quadro più esperienziale del luogo da visitare, rendendo più vitale un territorio.

Le nostre mappe narranti posizionano la località sul mercato turistico strizzando l’occhio a chi è in cerca di esperienzialità.

Diverse le storymaps, dove usiamo piattaforme digitali esistenti che ci permettono di riversare i contenuti delle mappe da noi realizzate in modo economico. La parte grafica viene sacrificata ma i contenuti sono gli stessi se non più ampi.

RIVISTE DIGITALI

Realizziamo riviste digitali dai contenuti narrativi per celebrare eventi o raccontare territori. Utilizziamo sia la modalità della rivista autonoma, completa dalla copertina all’ultima pagina; sia una modalità più economica appoggiandosi a piattaforme preesistenti come ad esempio medium. 

L’obiettivo è lo stesso: utilizzare un formato noto ma riempiendolo di contenuti creativi.

GADGET

Anche i nostri gadget sono pensati per far ricordare un territorio, grazie al lavoro dei nostri esperti graphic designer. 

I LABORATORI CREATIVI

Spesso queste produzioni nascono al termine di laboratori creativi. In questo caso chi partecipa viene messo in condizione dagli esperti di realizzare qualcosa che può essere un semplice ricordo dell’esperienza o qualcosa di molto più intenso. Varie le tecniche che usiamo e facciamo usare, dal disegno alla fotografia, dalla scrittura ai video, passando per il design. Da queste attività è nato anche il festival N*Stories

COLLABORANO / HANNO COLLABORATO

Andrea Canepari

Mauro Bubbico

Guido Bosticco

Giuseppe Incampo

Vitoantonio Fosco