PARTNER NAZIONALI

Associazione Italiana Turismo Responsabile (AITR). Opera per promuovere, qualificare, tutelare i contenuti culturali e le conseguenti azioni pratiche connessi alla dizione “turismo responsabile”.
Fondazione Matera-Basilicata 2019. Soggetto preposto ad attuare le linee di intervento previste nella futura capitale europea della cultura. Il programma culturale prevede il coinvolgmento della cittadinanza attraverso azioni di co-creazione.

Scuola del viaggio. Progetto di promozione dei territori tramite tecniche artistiche e narrative;  invita ad una riflessione sull’arte di viaggiare, a sperimentare viaggi nei luoghi della geografia e della mente, attraverso i cinque sensi e le pagine dei libri.

Epoché. team di giornalisti, fotoreporter e videomaker. Svolge attività di consulenza editoriale, ufficio stampa, relazioni istituzionali ed è impegnata nella progettazione culturale con progetti partecipati anche internazionali.
Tou.Play. Associazione che propone un modo alternativo di fruizione culturale, inserendo la componente ludica nelle proprie attività. Considera il turismo un’esperienza di gioco e divertimento; utilizza il territorio in maniera insolita rispetto ai consueti itinerari culturali coinvolgendo varie fasce d’età. 
Teatro PAT (Puppets and Actors Theater). Attraverso il linguaggio del teatro di figura, porta in scena temi importanti come l’ambiente, il riciclo, il rispetto del prossimo, oltre a invogliare il pubblico dei bambini e dei ragazzi alla lettura, alla scrittura e alla creatività.
APS Giallo Sassi. Associazione il cui obiettivo principale è far conoscere, far vivere e far amare il proprio territorio alle generazioni che lo erediteranno, affinché possano farvi germogliare il proprio progetto di vita.

Fatti d’arte. Compagnia teatrale che ha realizzato svariate produzioni teatrali e vanta prestigiose collaborazioni con numerose e importanti realtà pugliesi e nazionali. Con ‘Sogno di una notte di mezza estate’ ha partecipato al prestigioso Festival nazionale “Startup Festival” di Taranto.

Tertiam Viaggi. Agenzia che propone un diverso modo di vivere il viaggio, attraverso la voglia di scoprire un posto nuovo, di conoscere altre culture, o semplicemente di evadere dalla quotidianità. Promuove soluzioni originali, luoghi affascinanti e mete da sogno.

Città Fertile. Associazione culturale che sostiene forme di democrazia partecipata e di trasparenza delle politiche pubbliche nelle trasformazioni urbane, attraverso l’utilizzo di metodologie comunitarie partecipate.

Landing on South Italy. Promuove il volo, l’aria, la natura e le eccellenze meridionali. Il suo team conduce i turisti verso la scoperta della vera ed autentica anima made in sud, fatta di eccellenze enogastronomiche, artigianato tipico e siti di interesse storico-culturale.

Diótima. Società di comunicazione dove le  metodologie confluiscono per realizzare la divulgazione più adatta alle specifiche esigenze del cliente, in grado di fornire soluzioni complete per l’advertising, la multimedialità e l’editoria con Altrimedia Edizioni, il marchio ufficiale delle sue pubblicazioni.

PARTNER INTERNAZIONALI

Participation | Design | Agency. An agency with deep and applied experience in transmedia, digital storytelling, role playing, larp and co-creative participatory events. The company is based in the Nordic countries and works all over the globe as experts of immersive gaming.
The Company P. Swedish production company that creates participant based pervasive and transmedia entertainment. It is known for its Emmy Award winning production “The Truth About Marika”.
Deineta. Independent non-political voluntary service organization established in 1988. It is coordinating and sending organization of EVS and other youth voluntary projects.