pl2

Un viaggio oltre i 5 sensi, fatto di scritture, immagini, narrazioni creative, nuove tecnologie e idee innovative per raccontare la Basilicata. Seminari, laboratori e workshop sul campo dedicati ad operatori turistici, studenti, artisti, cittadini interessati a narrare in modo originale e professionale il proprio territorio.

Un nuovo modo di comunicare la Basilicata, attraverso un lavoro partecipativo, che porterà a realizzare libri, video, prodotti turistici originali online e offline. Nato dal progetto regionale “Visioni Urbane”, paesaggilucani è stata un’opportunità per oltre 100 creativi.

Abbiamo raccontato questa fantastica Lucania in tanti modi, con tante tecniche e con l’aiuto di molte persone. Due Summer School, una Cross Media Factory e un Urban Game Transmediale sono state le attività principali. Attraverso scrittura, disegni, fotografie e video abbiamo realizzato una narrazione collettiva ampia e variegata. A questo abbiamo aggiunto una collana editoriale dal titolo “Paesaggi Raccontati” che ha già visto nascere una prima pubblicazione dal titolo “A Matera si va, si torna, si resta”.