I nostri prodotti per narrare i territori

La narrazione è alla base di un buon marketing. E poiché siamo nell’era del digitale e la parte visiva è molto importante i nostri prodotti per il marketing territoriale uniscono narrazione con aspetti visuali e tool digitali.

Possiamo produrre riviste che narrano un territorio o un progetto in modo innovativo, come abbiamo fatto con Lucanoidi nell’ambito del Festival N*Stories, dove hanno trovato posto brevi narrazioni e interviste agli ospiti dei talk serali, con belle fotografie. In base alle richieste possiamo produrre tutto il materiale, assemblare quanto ci viene fornito integrando ove necessario. O fare dei laboratori di cocreazione per poi assemblare il materiale realizzato.

Lucanoidi, ed. 2018

Lucanoidi, ed.2019

 

Per gli itinerari lavoriamo con tool che ci permett onodi realizzare itinerari visivi, con aggiunta di foto e video prodotti per l’occasione, collegati alla mappa del posto. Un modo divertente che usiamo sia in ambito educativo/formativo che per la realizzazione di prodotti più seri.

Un esempio sono gli itinerari realizzati a Laterza (TA) nell’ambito di un progetto finanziato dalla fondazione Cariplo.

 

Molto utile anche i tool messi a disposizione da piattaforme online per creare dei simpatici album con brevi testi corredati da foto o disegni realizzati ad hoc. Ne abbiamo realizzati tanti in diversi paesi della Puglia e della Basilicata.

E poi ci sono i gadget, t shirt, cartoline e borse site specific pensate dai nostri creativi per potenziare un messagio particolreggiato. Spesso tali creazioni nascono da laboratori realizzati sui territori coi giovani creativi locali così oltre a creare dei prodotti interessanti trasferiamo anche saperi.

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *