il 17 e 18 maggio 2024 a Napoli si svolgerà l’assemblea annuale dei soci di Banca popolare etica. Fra le attività collaterali ci sarà anche una nostra passeggiata. Siamo contenti che la Banca, di cui siamo orogogliosamente soci, ci abbia voluto inserire nel programma e abbiamo deciso di fare una proposta su più date (vedi sotto tutte le informazioni)

ASSEMBLEA DEI SOCI 2024

Napoli. Da Polis greca a Capitale Europea.

Napoli è una di quelle città che, quando credi d’averla afferrata per un istante, poi scopri che ti era già sfuggita. Non sa stare nelle categorie che le impone la cultura occidentale e per questo riesce a meravigliarti. Sembra solida di millenni e cambia alla velocità del suono.

Gli stimoli che ti arrivano sono tantissimi e non sai dove posare lo sguardo. Per questo è divertente perdersi nel suo enorme ventre di vicoli, seguendo un filo che dia un senso a tanta moltitudine di frammenti di storia del Mediterraneo e d’Europa.

Ci muoveremo passeggiando tra il Centro Antico ed il restante Centro Storico della città, per vicoli e antiche piazze, dalle mura greche della fondazione di Neapolis ai palazzi della Napoli Reale.

Staremo lontani dagli stereotipi e rintracceremo insieme i possibili perché del carattere della città nel tempo e le ragioni per le quali oggi sia così. La vostra percezione di Napoli ne sarà modificata. In poche ore non si possono raccontare tre millenni di storia, ma conosciamo il modo per cominciare ad emozionarvi ed osservare la città diversamente. 

Durata: 4 ore

Venerdì 17 maggio ore 17 – 21

Sabato 18 maggio ore 17 – 21

Domenica 19 maggio 9 – 13

Max 20 partecipanti per giorno (20€/px).

Per partecipare contattare su Whatsapp Il Vagabondo per Banca Etica al 3336389087

#

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *